Cos'è EOLO e come funziona

 

EOLO è un servizio per la connessione internet veloce a banda ultra-larga via radio. Come funziona? Semplicissimo! Attraverso le nostre antenne (anche chiamate ripetitori o BTS) inviamo il segnale radio: un tecnico autorizzato installa a casa o in ufficio l'antenna EOLO (molto simile ad una normale parabola TV) e sei subito connesso a internet, purché non ci siano ostacoli tra il ripetitore e l’antenna ricevente.

Per questa sua caratteristica, EOLO è la soluzione ideale per avere internet veloce anche in zone non coperte dai servizi tradizionali quali adsl o fibra. Se hai un’azienda, inoltre, abbiamo delle soluzioni personalizzate che offriranno alla tua impresa il massimo delle performance e dell’affidabilità.

Internet veloce funziona bene con EOLO anche perché l’intera rete è di proprietà: questo ci permette di garantire alti standard e di intervenire in tempi molto brevi sia per assecondare le tue richieste, che per la risoluzione di eventuali guasti.

Per installare EOLO non serve attivare una linea telefonica: potrai navigare in tutta libertà e senza neanche pagare il canone Telecom!

Se invece vuoi scegliere la migliore tariffa per te e iniziare a navigare, consulta le nostre offerte per la casa.

Installazione antenna

Il canone del servizio include l’installazione dell’antenna EOLO in comodato d’uso gratuito, indispensabile per poter usufruire del servizio.

L'antenna viene installata da un tecnico certificato EOLO.

E’ fondamentale che l’installatore possa salire sul tetto (sarà quindi indispensabile che l’accesso ad eventuali botole, terrazzi, etc. sia disponibile) e che le chiavi necessarie siano a disposizione. Anche eventuali comunicazioni o permessi da richiedere all’amministratore/condominio dovranno essere gestiti anticipatamente.

L'installazione standard include il montaggio dell'antenna su un palo già esistente sul tetto/balcone e la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri. L'intervento compreso nel prezzo prevede fino a massimo 2 ore di lavoro del tecnico.

 

E’ possibile che siano necessari interventi non previsti dall’installazione standard, come l’aggiunta di un palo, la sostituzione dello stesso qualora non fosse adeguato, l’aggiunta di metri di cavo, ulteriore manodopera o altri interventi necessari alla buona riuscita dell’installazione.  In questo caso tutto ciò che non è previsto dall’installazione standard, verrà illustrato e preventivato dal tecnico certificato, per nome e per conto di EOLO. Ogni preventivo dovrà essere generato dall’installatore attraverso l’app di EOLO e firmato digitalmente dal cliente in sede d’installazione.

EOLO Super

Naviga fino a 100 mega anche in provincia e goditi i tuoi contenuti in streaming su più device in contemporanea

  • Internet Ultraveloce fino a 100 Mb/s in wireless e 1 Gb/s in fibra ottica FTTH
  • Profilo ottimizzato per lo streaming
  • Chiamate illimitate gratuite
  • EOLOrouter gratuito
  • Un servizio digitale a scelta incluso
  • 6 mesi di DAZN in omaggio

EOLO Easy

L'offerta facile per restare sempre connesso e chiamare su cellulare o fisso ad un prezzo easy!

  • Internet Ultraveloce fino a 30/3 Mb/s
  • Chiamate illimitate gratuite
  • EOLOrouter gratuito in promo